Concerto “CANTA PER IL MONDO”

Torna per il terzo anno consecutivo il concerto “CANTA PER IL MONDO” promosso dall’Associazione di Famiglie Onlus “Il Ponte sul mare”, in collaborazione con l’esperienza musicale di Ensemble Amarcanto.
Un appuntamento che ha sempre lasciato il segno in tutti coloro che vi  hanno partecipato per la bellezza del repertorio musicale  (che spazia su più continenti); per la presenza del cd. “Corone” (al quale partecipano una decina di nostri colleghi); per la singolare storia di questa realtà.
Il Coro nasce infatti tre anni fa, grazie all’amicizia delle Direttrici Laura e Anna con alcune famiglie de “Il Ponte sul mare”, e dal coinvolgimento dei ragazzi di Open (associazione che affrontava il problema del disagio giovanile). Oggi di tale esperienza è rimasta l’amicizia ed una strada, unite ad un grande entusiasmo suscitato dalla bellezza dei canti e di un cammino comune.
Sin dall’inizio, gli spettacoli sono stati finalizzati a raccogliere fondi per i progetti AVSI (ONG impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo).
Il ricavato di questa terza edizione di “Canta per il Mondo”, permetterà un’adozione a distanza per sostenere gli studi di 10 ragazzi in Uganda.

0 0 votes
Article Rating
0
Would love your thoughts, please comment.x
Share This