• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sabato 24 Febbraio presso il Museo Comunale di Rimini si è svolto l’incontro di formazione sul Voto dal titolo “Per fare un albero ci vuole democrazia: le radici del Voto”, organizzato dall’associazione di promozione sociale Pensare Politico. 

Hanno partecipato un centinaio di ragazzi riminesi che tramite tre laboratori  hanno cercato di studiare le tematiche inerenti al Voto, tra cui il funzionamento delle principali istituzioni democratiche del nostro Paese, lo sviluppo del sistema partitico dal dopoguerra ad oggi, il sistema elettorale italiano. A fornire nozioni di base su questi argomenti Pietro Gabrielli, dottore in Giurisprudenza, Francesco Gualdi, dottore in Storia, e Michele Giovanardi, dottore in Scienze Internazionali e Diplomatiche.  

Un ulteriore approfondimento è stato fornito tramite l’intervista al politologo dell’Università di Bologna Salvatore Vassallo.

L’associazione Pensare Politico ringrazia il CRAL del Comune di Rimini per aver reso possibile l’iniziativa che ha visto la partecipazione entusiasta di tanti ragazzi della nostra città. 

Il Consiglio Direttivo di Pensare Politico. 

Noi del Cral del Comune di Rimini siamo stati  lieti di aver sostenuto, con  pubblicizzazione e con piccolo contributo, questo importante evento organizzato da Pensare Politico. Una  associazione apartitica  composta da un gruppo  di giovani studenti universitari   con il fine di avvicinare i più giovani alla politica, promuovendo  incontri su  nozioni storiche/amministrative  delle istituzioni italiane.    

Cral Comune di Rimini  

0 0 votes
Article Rating
0
Would love your thoughts, please comment.x
Share This