• Facebook
  • Twitter
  • Google+
Riceviamo e volentieri pubblicizziamo l’iniziativa dell’associazione di promozione sociale Pensare Politico che invita tutta la cittadinanza riminese ad un incontro di formazione sul Voto, in vista delle elezioni politiche del 4 Marzo.  

L’incontro si terrà Sabato 24 Febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17,00 presso la Sala dell’Arengo di Piazza Cavour, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza (soprattutto ai giovani ma anche ai meno giovani). Non è richiesta prenotazione. 
Cercheremo di capire insieme per COSA si vota, per CHI si vota e COME si vota! 

Il Programma:

L’incontro dal titolo “Per fare un albero ci vuole democrazia: le radici del Voto” sarà diviso in due parti. La prima parte è laboratoriale, della durata di 1 ora,  e prevede tre tavoli di studio che svilupperanno parallelamente le seguenti tematiche: 

  1. Per cosa votiamo? Democrazia e Istituzioni
  2. Come votiamo? Sistemi elettorali italiani a confronto
  3. Per chi votiamo? Sviluppo del sistema partitico italiano dal dopoguerra ad oggi

Ciascun tavolo durerà 15-20 minuti e a rotazione tutti i partecipanti avranno la possibilità di partecipare a tutti e tre i tavoli approfondendo le tre tematiche. 

La seconda parte prevede l’approfondimento dei temi trattati nei tavoli tramite il dialogo con politologi e accademici dell’Università di Bologna.

Per maggiori informazioni sui progetti di Pensare Politico si invita a consultare il sito internet  pensarepolitico.com  e i canali social Facebook e YouTube. 

Il Direttivo Cral

Per motivi tecnici l’incontro non si terrà  più alla sala dell’Arengo ma presso la sala del Giudizio  – Museo  della Città – via Tonini ,  1.

0 0 votes
Article Rating
0
Would love your thoughts, please comment.x
Share This