Cari soci, il 21 ottobre 2021 il direttivo CRAL riunitosi in seduta esterna al bar Vecchi al Borgo San Giuliano, dopo lungo tempo di inattività a causa della nota pandemia, ha deciso, non senza porsi diversi interrogativi e perplessità e assumendosi anche notevoli responsabilità, di svolgere la tradizionale annuale festa degli auguri nei giorni mercoledì 15 dicembre 2021 (15.30 – 19.00)  e giovedì 16  dicembre 2021 (9.30 – 19.00), presso la sala/teatro al piano interrato   parrocchia S. Maria Maddalena “Celle” via dell’Edera 2 – comodamente raggiungibile tramite  scivolo a destra ingresso Chiesa.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
In tale occasione, oltre alla consegna dei tradizionali pacchi augurali, verranno consegnate anche le tessere sociali 2022.

Nella speranza che la situazione rimanga quella attuale o migliori, dovremo in ogni caso tenere ben a mente e adottare  le precauzioni imposte dalla pandemia ancora in essere.

  1. Il tradizionale buffet non verrà predisposto al fine di evitare possibili assembramenti e mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie;
  2. Ai fini della prevenzione dal contagio da Covid–19 verrà adottato il seguente protocollo operativo:

L’ingresso alla sala, vista l’ampia metratura, sarà regolato ammettendo contemporaneamente 4 soci dipendenti e 2 pensionati, mantenendo il distanziamento di almeno 1 metro tra i presenti; prima di entrare bisognerà sanificare le mani, indossare la mascherina e verrà misurata la temperatura corporea che, se superiore a 37,5°, non permetterà l’accesso.

Verrà compilato un registro delle persone che entreranno in sala per il ritiro pacchi (al fine della ricostruzione dell’eventuale catena di contagio, da conservare per almeno 15 giorni).

A garanzia  dell’incolumità di tutti, gli addetti alla consegna permanentemente presenti in sala, oltre alle prescrizione  sopra elencate, dovranno essere muniti anche di green pass.

  1. I pacchi dono abbiamo cercato di renderli più consistenti e come gli anni precedenti saranno differenziati nel contenuto con panettone o pandoro a scelta ed una parte con prodotti eco solidali forniti dalla nostra convenzionata “RIGAS – Poco di Buono”;
  2. Pensiamo inoltre di mettere in palio alcuni premi tramite estrazione a sorte che stiamo definendo nei dettagli;
  3. Saranno presenti le varie associazioni con i loro mercatini di Natale, OLTRELARICERCA (Luca Signorotti) , NAMASTE’ (Gabriele Burnazzi e Antonella Chiadini – presenteranno tra l’altro anche il volume /romanzo di Maurizio Temeroli “RITROVARSI” due famiglie e cento anni di storia italiana: il ricavato andrà a finanziare le iniziative dell’associazione). Ci sarà anche ZAMBO TREKKING (Marco Zambelli) , guida escursionistica e nostro convenzionato, per illustrare percorsi e iniziative attraverso la natura.
  4. I pacchi che alla fine della seconda giornata non saranno ritirati, verranno donati in beneficenza ad associazioni  di Rimini.
  5. La quota di adesione sociale annuale 2022 di euro 20,00 verrà prelevata direttamente sullo stipendio ai soci dipendenti con trattenuta nel mese di dicembre 2021 , mentre per i pensionati si procederà al pagamento in occasione della festa sociale: si invitano tutti i pensionati a munirsi di 20 euro precisi in modo da velocizzare le operazioni evitando prolungamenti di sosta in sala.

8  Verrà mantenuta l’iniziativa “un disegno per un libro”.  Ai bimbi, figli/nipoti di soci che presenteranno un disegno o altra opera sul Natale, sarà consegnato un libro. Le opere verranno esposte in sala durante le due giornate di festa e poi pubblicate sul sito del  Cral.

Se qualche nuovo assunto (ma anche vecchio…) se la sentisse, potrebbe contattare il presidente, il direttivo o Paolo Bezzi e Manuela Capannini (le mail di contatto le trovate anche nel sito web CRAL) per proporsi come candidato alle elezioni di rinnovo delle cariche elettive CRAL che scadranno a dicembre 2022; inoltre se altri fossero disponibili a collaborare a gestire il sito Web del Cral, che da tempo viene svolto da Paolo Bezzi con la consulenza tecnica di Mauro Ferri, siamo pronti ad accoglierli a braccia aperte!

Riprendiamo questo sentito e  tradizionale  incontro con i soci dopo un forzato anno  di pausa cercando di fare il  possibile, nei limiti delle restrizioni, per renderlo  uno stimolante, anche se breve, momento di socializzazione e conoscenza  personale. Oggi più che mai ci manca il rapporto fisico tra persone. Lo scopo della nostra associazione è quello di promuovere iniziative extra lavorative . Speriamo che questo appuntamento Natalizio sia di buon auspicio per una ripresa  generale e in  particolare delle nostre proposte per il prossimo anno già pensate ma in attesa di conferma e realizzazione. Purtroppo siamo condizionati da una “curva” ……. quelli dei contagi .

Un augurio di Buone Feste a tutti voi dal Direttivo CRAL.

Collegamento alla locandina/programma FESTA AUGURI CRAL 2021

                                                        Il Presidente CRAL Maurizio Giovanardi

0 0 votes
Article Rating
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
Share This