Cari soci, cari colleghi: a dicembre 2025 il mandato del Direttivo CRAL e del Collegio dei Revisori è in scadenza e dovranno essere svolte le votazione per il rinnovo del triennio 2026/2028.
L’attuale direttivo è da vari anni impegnato nell’organizzazione e amministrazione e un passaggio di consegne sarebbe oltremodo necessario e opportuno. Dalla riunione del direttivo svoltasi il 22 luglio scorso è emerso che la maggior parte degli attuali membri, per motivi personali e/o prolungamento anagrafico non si ricandideranno.
Il Consiglio Direttivo, come da statuto, è costituito da 5 membri tra cui viene scelto il Presidente ed il Segretario. Il Collegio Sindacale è composto da 3 sindaci revisori tra cui viene scelto il Presidente. Pertanto, per far fronte a tali incombenze necessitano almeno 8 candidati.
Se entro fine settembre 2025 non si riuscirà a raggiungere il numero minimo per comporre la lista candidati, sarà inevitabile la chiusura dell’associazione e l’attivazione dello scioglimento nei termini e procedure previste con assemblea straordinaria dei soci.
Dal lontano 1986, anno di costituzione dell’associazione, di cose ne sono state fatte tante, merito dell’impegno gratuito e volontario dei componenti dei vari direttivi succedutisi. Ricordi di partecipate iniziative: feste di carnevale e altre, settimane bianche, viaggi organizzati, uscite brevi visite musei o città, tornei sportivi, ecc. . Ora molte cose sono cambiate sotto vari aspetti: aggregativi, generazionali con altri pensieri e impegni, probabilmente anche economici, con conseguente affievolimento degli intenti associativi.
In questi ultimi anni abbiamo cercato perlomeno di mantenere i punti fondamentali della nostra associazione : – Opuscolo convenzioni con interessanti sconti praticati da varie aziende e servizi. Da evidenziare il pesante lavoro svolto dai soci Capannini e Bezzi nei contatti con tutte le aziende per rimodulare costantemente le varie proposte poi riprodotte nell’aggiornato opuscolo convenzioni.
– Festa d’auguri coinvolgente momento d’incontro personale tra il direttivo e i soci che si presentano per il ritiro dei pacchi natalizi. Sospeso solo nel 2021 per restrizioni Covid 19 .
A noi “vecchi”, soci e poi membri del direttivo, da anni in carica, dispiace lasciare questo incarico. Siamo sempre stati ripagati dalla Vostra vicinanza e partecipazione agli eventi. E come diciamo sempre, senza queste iniziative fatte, molti colleghi non avrebbero un “volto”. Ma è arrivato il momento di occuparsi di altre cose (ci sono un sacco di cantieri a Rimini…) e lasciare giusto spazio a nuove energie.
Per questo facciamo appello ai soci e colleghi di dedicare un minuto, un pensiero a questo CRAL e alla possibile propria proposta di candidatura per farlo sopravvivere.
Nulla di difficile né di complicato, né troppo impegnativo. Ognuno per quel che può e per quel a cui è interessato.
Se qualche socio o collega se la sente, può contattare il direttivo o i soci attivi per proporsi come candidato alle elezioni di rinnovo delle cariche elettive CRAL; inoltre se altri fossero disponibili a collaborare a gestire il sito Web del Cral, che da tempo viene svolto da Paolo Bezzi con la consulenza tecnica di Mauro Ferri, siamo pronti a riceverlo a braccia aperte!
Riferimenti Direttivo e soci attivi anche solo per prime informazioni :
Giovanardi Maurizio 349/1049460 Foschi Pierluigi 339/6232519 Barbiani Gilberto 345/1070428 Giovanardi Cesare 339/1400324 Mirra Vincenzo 389/3197429 Pagliarani Silvia 347/9521731 Ricciato Luigi 340/ 4033537 Bezzi Paolo 339 /6665350 Capannini Manuela 347/2286013 Massi Elisa 349/7307916 Garuffi Claudia 339/ 7947338 Ferri Mauro 328/1365190
mail: mailto:cral.comune.rimini@gmail.com
Il Presidente CRAL Maurizio Giovanardi
Avete ragione, sarebbe un peccato lo scioglimento del CRAL. Mi dispiace ma io non riesco a candidarmi. Intanto vi ringrazio di cuore per tutto il vostro impegno e la vostra disponibilità in turtti questi anni.
Sarebbe un peccato, ma non possiamo continuare se non ci sono più le condizioni…. Speriamo comunque entro settembre di trovare qualche persona disponibile a collaborare e candidarsi. Grazie per le belle parole che hai sempre avuto nei nostri confronti.